Formazione

Grazie alle profonde competenze dei suoi collaboratori, Advanction ha progettato e sviluppato una serie di corsi mirati alle tematiche cruciali dell’Information Security.
Spaziando da argomenti di management a temi più specificamente tecnici, questi corsi possono essere adattati alle specifiche esigenze dell’azienda, sia come contenuti sia come impegno delle risorse interne.
Inoltre, possono essere tenuti presso le strutture aziendali o in aule messe a disposizione da Advanction.
Oltre ai tradizionali corsi in aula, Advanction ha sviluppato corsi di Security Awareness che possono essere fruiti in modalità e-learning.

e-learning: Security Awareness

Non tutte le aziende hanno il tempo e le risorse per mettere in pratica una formazione efficace sulla Security Awareness. Grazie all’esperienza dei suoi professionisti, Advanction è in grado di sviluppare corsi completamente adattati alle esigenze di sicurezza della vostra azienda, allineati con la vostra cultura aziendale e le esigenze del business.
Creiamo corsi conformi alle policy di sicurezza del cliente e ideando scenari coinvolgenti per trasmettere in modo efficace il messaggio attraverso il modulo formativo.
Il nostro programma prevede anche elementi ausiliari, come una newsletter mensile e strumenti di supporto all’attività lavorativa, per offrire un flusso costante di suggerimenti e best practice che gli utenti possono utilizzare immediatamente al fine di aumentare la sicurezza dell’azienda.

Nella breve demo potrai vedere come vengono illustrate alcune delle tematiche principali.

Le caratteristiche dei nostri corsi

  • Contenuto adattabile alle esigenze del Cliente
    Ogni azienda è unica nel suo genere e anche un programma di formazione lo deve essere. Non stiamo parlando di modificare solo il logo e i link del corso, ma di fare in modo che gli utenti imparino, capiscano e si adeguino a policy e procedure specifiche dell’azienda. Advanction è in grado di produrre contenuti completamente adattati alle esigenze del cliente, coerenti con la cultura aziendale e coinvolgenti per i discenti.
  • La lingua che vuoi tu
    I nostri corsi possono essere completamente tradotti in varie lingue, per fare in modo che anche l’audience non di lingua italiana possa usufruire della stessa esperienza formativa.
  • Un Learning Management System adattabile a ogni esigenza
    Oltre ai contenuti, Advanction è in grado di offrire anche un Learning Management System, ovvero un sistema web completo per la gestione dell’insegnamento. Il sistema si può integrare nella rete aziendale, consentendo la sincronizzazione LDAP e il Single-Sign-On, oppure può essere ospitato dai server di Advanction, svincolando in questo modo l’azienda dalla gestione della piattaforma.
  • Un programma coinvolgente e interattivo
    Coinvolgere i discenti e mantenerne l’attenzione sono requisiti essenziali per ogni corso di e-learning. I nostri corsi sono progettati per catturare l’attenzione con scenari stimolanti, simulazioni e storie reali, coniugati con alta interattività e ritmi veloci.
  • Modificare il comportamento con la simulazione
    Un training video potrebbe sembrare una buona idea, ma sapete che il tasso di apprendimento di una dimostrazione passiva è di solo il 30%, mentre quello di una simulazione è del 75% (ovvero il 250% di più)? Quando gli utenti sperimentano attivamente delle simulazioni e passano attraverso le azioni per evitare problemi o per risolverli, più probabilmente si comporteranno allo stesso modo nel mondo reale.
  • Una newsletter mensile con notizie aggiornate
    Le nostre newsletter mensili sono molto di più di un sommario dei temi coperti da un corso, poiché includono articoli e suggerimenti utili, calati nel contesto e quindi praticabili, per potenziare l’approccio all’apprendimento e meglio adattare il comportamento dei dipendenti.
  • Compatibilità con gli standard e-learning
    Tutti i nostri corsi e-learning sono compatibili con lo standard SCORM, in modo che possano essere facilmente ospitati da un Learning Management System già presente in azienda.